La wedding bag, nata negli Stati Uniti, è diventata un grande successo anche in Italia; si tratta di una borsina o di una box in carta o in stoffa, da consegnare agli ospiti del matrimonio, che contiene una serie di gadget utili o divertenti per godersi ed affrontare la giornata. All’interno della wedding bag troverai la soluzione a piccoli imprevisti o tutto ciò che possa esserti utile durante l’evento.
La wedding bag si realizza in linea con lo stile ed i colori del matrimonio.
All’interno della bag non può certamente mancare il riso da lanciare agli sposi al termine della cerimonia, il libretto delle letture, il fiore per gli uomini da appuntare alla giacca, il fiocco per le auto ed i fazzoletti di carta per le lacrime delle amiche.
Se le nozze si tengono d’estate, immancabile è il ventaglio, nonché una confezione di salviettine rinfrescanti o antizanzara, se il banchetto si terrà all’aperto.
Se l’evento si svolge su una spiaggia o se è prevista una lunga serata danzante, utilissime diverranno le infradito, bianche o colorate, ma sempre in stile con il fil rouge delle nozze.
Potrebbe far piacere inserire anche una mini bottiglia d’acqua, magari con l’etichetta personalizzata degli sposi per spezzare la calura estiva.
Certamente graditi dei bon bon, delle caramelle o dei cioccolatini in base alla stagione come dolce pensiero per i propri invitati.
Se si desidera rendere ancor più divertente la propria festa, si possono inserire dei “gratta e vinci” mettendo in palio premi divertenti per rendere la festa ancor più allegra.
Il gratta e vinci degli sposi
Se al matrimonio sono presenti dei bambini, può essere carino preparare delle wedding bag dedicate loro che contengano colori, fogli, palloncini, bolle di sapone e qualunque altro gadget che possa far divertire i più piccoli.
Importantissimo è che i gadget vengano scelti nei colori adatti e vengano personalizzati per dare loro risalto e perché possano anche costituire un ricordo della giornata.
Inoltre, può essere molto utile inserire un foglietto riepilogativo dei principali momenti della giornata, inclusi l’indirizzo della location presso la quale si terrà il banchetto nuziale.
La wedding bag viene consegnata, una per coppia, alle signore dalle damigelle, dalle amiche o dalle assistenti della wedding planner, prima del rito sia esso civile, religioso o simbolico.