Chi è il wedding planner e di che cosa si occupa

Chi è il wedding planner e di che cosa si occupa

Sposarsi è un’esperienza straordinaria nella vita di chiunque, ma organizzare un matrimonio, sebbene possa sembrare un lavoro semplice, bello e persino affascinante, è in realtà un compito molto complesso.

Il wedding planner si occupa della pianificazione e della gestione dell’evento nuziale in tutti i suoi particolari e nello specifico: trova i fornitori, prepara l’agenda ed il cronoprogramma delle nozze dalla sua fase organizzativa fino al giorno del matrimonio, supervisiona e coordina la regia dell’evento.

Il vero valore aggiunto di un wedding planner è il wedding design ovvero lo sviluppo di un progetto creativo su misura, utile a delineare lo stile, il mood e i colori del matrimonio, per creare un evento unico e “cucito su misura”.

L’organizzatore di matrimoni dialoga con i fornitori e offre un supporto nelle decisioni che daranno all’evento un aspetto coerente, elegante e armonioso; ha una profonda conoscenza del mercato e per questo è in grado di aiutare nella selezione dei migliori fornitori nel rispetto di un budget prestabilito.

Per compiere al meglio il suo lavoro, il wedding planner deve saper ascoltare le esigenze e le priorità delle coppie, così da avere una visione completa dei loro desideri ed aspettative, dando alle nozze il giusto indirizzo.

Godetevi appieno il fidanzamento ed il giorno delle nozze, scegliete Eventologia per organizzare il Vs. matrimonio !

Ricordate “non esistono sorprese, si tratta solo di cattiva organizzazione” (Chiara – Eventologia)