La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio

Chiedere la mano alla tua futura sposa, è un momento emozionante per il quale bisogna scegliere le giuste modalità e la giusta circostanza.

Il momento giusto potrebbe coincidere con una ricorrenza importante quale: giorno in cui vi siete conosciuti, il primo bacio, il suo compleanno, il giorno di San Valentino, la Vigilia di Natale, l’ultimo giorno delle vostre vacanze o semplicemente una data che abbia un significato speciale.

Trovare il luogo perfetto per formulare la propria proposta di matrimonio dipende dal carattere di entrambi, dall’effetto che il futuro sposo vuole ottenere e da che tipo di momento volete vivere.

Le quattro mura domestiche possono essere perfette, intime e raccolte; il luogo del primo appuntamento super semplice, ma di grande effetto; la città del cuore, sia essa la romanticissima Venezia, l’eterna Roma, l’indimenticabile Parigi o la modernissima New York, una scelta per stupire.
Una proposta di matrimonio per essere indimenticabile, deve essere su misura perfetta degli innamorati, può essere organizzata anche nella città in cui si vive, ad esempio: una spiaggia, un parco o un giardino, oppure un cinema, un teatro o  il museo preferito.
Tutti sappiamo quale sia il gesto romantico per eccellenza: inginocchiarsi e tirare fuori la scatola dell’anello, ma se lo sposo ritiene che si tratti di un gesto che non lo rappresenti, può benissimo evitarlo, in favore di un gesto meno plateale: le emozioni che entrambi i futuri sposi proveranno saranno comunuque indimenticabili.

ph. freepik

Un grande classico, sempre molto apprezzato, è l‘accompagnamento musicale preferibile da vivo, ma anche come semplice sottofondo della canzone d’amore preferita. Per una proposta di matrimonio davvero in grande, c’è chi ama i fuochi d’artificio.

La fatidica domanda può essere anche rivolta indirettamente: stampandola su di un grande manifesto da affiggere per le vie della città, organizzando un flash mob con amici e parenti da tenersi in una piazza della della vs. città, proiettandola sul grande schermo al termine del film, scrivendola sull’interno del cartone di una pizza da condividere davanti ad alla TV, oppure, su di un segnalibro da inserire nel suo libro di lettura, o se si vogliono fare le cose molto in grande, è possibile affittare una mongolfiera per sorvolare le zone più romantiche, sarà impossibile non ottenere un grande Sì !

Insomma, non esistono limiti alla fantasia, basta saper colpire nel segno !!!

ph. freepik